Massa muscolare: come svilupparla?

Massa muscolare: come svilupparla?

Guadagnare massa e costruire forza dovrebbe essere un gioco da ragazzi per un CrossFitter. Tuttavia, molti atleti non raggiungono l'obiettivo, alcuni perdono peso e migliorano le prestazioni ma non riescono a guadagnare veramente muscoli o forza. Cerchiamo dunque di capire il ruolo delle proteine come integratore per favorire la crescita muscolare.

Nella stessa natura di questo sport si insidia la difficoltà di creare una massa muscolare di proporzioni importanti. Il CrossFit è da sempre uno sport votato alla performance e non all'estetica, ma non disperiamo, in questo articolo spiegheremo come riuscire ad aumentare la massa muscolare anche nel CrossFit con semplici accorgimenti e con l'uso di integratori di proteine derivati dal siero del latte.

Innanzitutto, bisogna comprendere la realtà primordiale dei sistemi ormonali del corpo umano e la loro relazione con l'ambiente: L'organismo umano ed il sistema endocrino è acutamente in sintonia con gli input che riceve. È attivamente impegnato, facendo previsioni e intraprendendo azioni basate sulle percezioni. Se l'organismo pensa di vivere una carestia, conserverà energia andando ad intaccare la plusvalenza muscolare. Se invece si riesce a creare un'ambiente di abbondanza o anche l'impressione che questo esista ci saranno maggiori probabilità di guadagnare massa muscolare e forza.

Aumentare il numero di calorie immesse nell'organismo.

Un surplus calorico non fornisce solo le materie prime necessarie per costruire più tessuti. Invia anche al sistema endocrino il messaggio che si sta vivendo in un ambiente ricco di risorse. Il corpo unano, prima di tutto, vuole sopravvivere.

Le persone dimenticano che gli ormoni, i caposquadra anabolizzanti che dirigono l'operazione che costruisce il nuovo tessuto muscolare, sono precursori fisici ed elementi costitutivi. La maggior parte dei precursori necessari provengono dal cibo che mangiamo.

Usa un integratore di proteine

I muscoli sono fatti di proteine. Ecco perché mangiare il muscolo scheletrico degli animali è il modo migliore per ottenere una densa quantità di proteine. Significa anche che dobbiamo mangiare proteine per costruire più muscoli. Le proteine aiutano a stimolare la sintesi proteica muscolare anche attraverso un'altra via: l'insulina, che trasporta gli aminoacidi nel tessuto muscolare.

Il problema più grande dell'assunzione di materie prime animali e correlato alla reperibilità, all'aumento di peso, ed alla purezza di quest'ultime.

La via di assumere solo proteine animali derivate dal cibo non è percorribile, le contro indicazioni sono troppe ed a sfavore del nostro organismo. Ecco però ci viene incontro la scienza.

L'introduzione di integratori proteici come quelli derivati dal siero del latte ci permettono di disporre di un prodotto che è sempre disponibile perché comodamente trasportabile e sicuramente più performante, infatti la struttura di tali integratori è formulata per offrire il massimo della efficacia eliminando tutti gli altri elementi non essenziali.

Benefici delle proteine in polvere

I benefici dell'uso di proteine in polvere dopo l'allenamento sono ben noti. Ecco alcuni benefici :

Aumento della massa muscolare

Combinando l'esercizio ad alta intensità con il valore nutrizionale dell'alta quantità che le proteine come il siero di latte offrono, aumentare la massa muscolare sarà molto più veloce ed efficiente.

Recupero più veloce

Una proteina a rapida digestione aiuta i muscoli a velocizzare il recupero, permettendo di allenarsi più spesso, diventare più forti e continuare a migliorare le proprie performance.

Perdere grasso corporeo

Che ci crediate o no, l'aggiunta di proteine alla dieta può aiutare a favorire la perdita di peso. Le proteine hanno un effetto saziante e mitigano la sensazione continua di fame dello sportivo.

Finestra di assunzione

Se si desidera aumentare la massa muscolare e recuperare più velocemente dopo lunghe sessioni di allenamento intense, entro 45 minuti da una sessione di allenamento.

Per un recupero più rapido è buona prassi assumere proteine in concomitanza con una fonte di carboidrati a digestione rapida (avena, banana o altri frutti) per dare all'organismo un rapido apporto di glucosio.

I nostri integratori di proteine del siero del latte sono formulate con le migliori materie prime presenti sul mercato, accuratamente selezionate per offrire un prodotto al top della categoria.

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