INTEGRAZIONE MODULARE

PERCHE' LA LINEA AMRAP E' MODULARE?

Il crossfit è uno dei pochi sport nel quale vengono allenate non solo qualità organiche come forza, resistenza ed esplosività ma anche abilità atletico-coordinative. Di conseguenza la particolarità del crossfit è che, a differenza di altri sport come la corsa o una gara in bicicletta, lo sforzo a cui si è sottoposti non è mai costante e omogeneo.

Nel crossfit un WOD non è mai uguale a un altro e gli stimoli allenanti sono profondamente differenti, basti pensare a WOD esplosivi come 1 RM CLEAN rispetto a WOD "resistenti" come 6RTF di 30 M SHUTTLE + 20 WALL BALL SHOT + 1 ROPE CLIMB (TIME CUP 10 min). 

Questo significa che il nostro corpo ha bisogni differenti a seconda del tipo di WOD a cui è sottoposto. Per esempio, in un caso occorre stimolare maggiormente il reclutamento delle fibre, nell'altro tamponare l'acido lattico. Per sostenere il corpo durante un allenamento esplosivo avremo bisogni diversi rispetto a uno sforzo aerobico.

Dal punto di vista nutrizionale sarebbe impossibile creare degli integratori specifici per ogni tipologia di allenamento, perché questi sono sempre diversi e le combinazioni sono infinite. Per questo motivo, abbiamo deciso di collaborare con i tecnici e gli atleti delle FALL SERIES per sviluppare la linea AMRAP, una linea specialistica nata per modellarsi sui diversi tipi di WOD.

La linea AMRAP è composta da degli integratori "base", comuni a tutte le tipologie di WOD, ai quali si aggiungono degli integratori specifici come ad esempio vitamine e minerali che servono per migliorare la caratteristica tipica dello sforzo. Facciamo un esempio: quando si è sottoposti a uno sforzo di 7 min si verifica un picco di acido lattico importante ed è quindi fondamentale migliorare la capillarizzazione per far arrivare ossigeno al muscolo attraverso l'integrazione di aminoacidi come la beta-alanina e la citrullina. In uno sforzo di 13 min, invece, è importante contrastare l'acido lattico con integratori come l'arginina e la beta alanina. In questo modo puoi personalizzare la tua integrazione e renderla perfettamente funzionale ai tuoi WOD, ottimizzando la tua preparazione e quindi le tue performance!

Non hai tempo per personalizzare la tua integrazione o non hai le competenze necessarie? Nessun problema! Abbiamo pensato a tutte le esigenze dei crossfitter! La linea AMRAP si compone anche di prodotti già "modulati", pronti per essere utilizzati durante le varie fasi della giornata. Il THE PUSHER per il pre WOD, il FULL RECOVERY per il post WOD e le nostre proteine THE MUSCLE, ideali per supportare il mantenimento e la crescita muscolare.

Aiuto
POSSIAMO AIUTARTI?
msg-confirmed